Aratro rotativo a disco
Aratro rotativo a disco è un brevetto dell’azienda Casorzo Macchine Agricole S.r.l. Unico nel suo genere, è stato concepito per tutti i proprietari di motocoltivatori che hanno l’esigenza di arare efficacemente il terreno senza fatica ed in modo agevole.
Collegato alla presa di forza del motocoltivatore, il disco ruota in modo indipendente tagliando il terreno in profondità rovesciando la zolla. In questo modo la macchina segue un avanzamento costante evitando slittamenti alle ruote.
Per il suo utilizzo necessita di poca potenza, esso si può applicare su motocoltivatori con motorizzazioni a partire da 6 a 12 Hp. L’aratro rotante a disco è inoltre munito di un ruotino posteriore, che ha la funzione di agevolare il trasferimento della macchina sul campo per l’aratura. Esso inoltre serve per impostare la profondità di lavoro che è regolabile su 5 livelli.
L’aratro rotante a disco Casorzo Macchine Agricole S.r.l. si può applicare anche su altri modelli di motocoltivatore mediante un’apposita flagiatura realizzata dall’azienda
Specifiche Tecniche